Roseto, 13 - 14 - 15 agosto in musica

Roseto degli Abruzzi festeggia il ferragosto 2025 con tre giorni di eventi musicali organizzati dall’Amministrazione comunale.
Il programma si apre mercoledì 13 agosto, alle ore 21:30, con il concerto de “Le Ombre”, che porteranno sul palco una selezione dei brani iconici che hanno fatto la storia della musica negli anni ’60 e ’70.
La serata del 14 agosto, sempre alle 21:30, sarà animata dal concerto di “Fuori Frequenza”, una band che saprà sicuramente far ballare e divertire il pubblico con un repertorio musicale vario.
Le iniziative per il 15 agosto sono realizzate in collaborazione con la Parrocchia dell’Assunta e partiranno dalla mattina alle 9.00 con la celebrazione eucaristica.
Alle ore 17.00 si svolgerà la processione che partirà dalla Chiesa di Santa Maria Assunta e attraverserà le vie cittadine, accompagnata dalle note del Concerto Bandistico Città di Forcella.
A seguire, si svolgerà la processione in mare durante la quale sarà deposta una corona di fiori in memoria dei caduti.
Alle ore 19:00, circa, appuntamento presso la nuova piazza sul Lungomare centrale per la celebrazione della Santa Messa.
Dalle 21:30, il palco del lungomare rosetano sarà tutto per “Celentano! The Tribute Show”, un tributo al grande Adriano Celentano che promette di ripercorrere i suoi successi più celebri.
La serata e i festeggiamenti si concluderanno a mezzanotte, nei pressi del pontile con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.