Pineto, motori, tennis e kickboxing, il sindaco premia gli atleti

Motori, tennis e kickboxing: sono queste le tre discipline che nel 2025 hanno portato il nome di Pineto sui gradini più alti dei podi regionali e nazionali, grazie ai successi di tre giovanissimi atleti del posto.
Si tratta di Lorenzo Florindi, Elena Costantini e Gaia Costantini, protagonisti di una stagione agonistica straordinaria. Ieri, 29 gennaio 2026, il Sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta e l’Assessora allo Sport Camilla Scianitti li hanno ricevuti ufficialmente in Municipio, consegnando loro una pergamena di riconoscimento per celebrare impegno, talento e valori sportivi.

Lorenzo Florindi ha ottenuto il titolo di Campione Regionale FMI 2025 Minimoto – Categoria Junior C e si è classificato Terzo nel Centro-Sud Italia.
Elena Costantini, atleta del Circolo Tennis di Mosciano, seguita dal Maestro Marco Petrini, si è laureata Campionessa Regionale Giovanile Abruzzo Tennis Outdoor – Categoria Under 15.
Gaia Costantini, atleta dell’Associazione Sportiva Spartans Difesa Personale di Roseto degli Abruzzi, seguita dal Maestro Sandro Teodoro, ha ottenuto il titolo di Campionessa Regionale e Nazionale di Kickboxing – Categoria 45 kg, nel circuito Fight 1.