Il mondo della televisione piange la scomparsa di uno dei volti che hanno segnato l'immaginario collettivo degli anni 2000. La notizia della morte dell'attore, noto per il suo ruolo nell'indimenticabile teen drama Dawson's Creek, ha scosso i fan di tutto il mondo, proprio mentre la serie sta vivendo una "seconda giovinezza" grazie allo streaming.
L'attore, che ha dato il volto a uno dei personaggi comprimari più amati della serie ambientata a Capeside, si è spento lasciando un grande vuoto tra i colleghi di set. Molti i messaggi di cordoglio giunti dai protagonisti principali, da James Van Der Beek a Katie Holmes, che hanno ricordato gli anni trascorsi insieme durante le riprese nel North Carolina.
La notizia arriva in un momento particolare per il pubblico italiano. Proprio in queste settimane, infatti, Mediaset Infinity sta riproponendo nel suo catalogo tutte le stagioni di Dawson's Creek. Questo ha permesso sia ai nostalgici della "Generazione X" che ai nuovi spettatori (la Generazione Z) di riscoprire le vicende di Dawson, Joey, Pacey e Jen.
Rivedere oggi quegli episodi, carichi di dialoghi introspettivi e drammi adolescenziali, acquista un significato ancora più profondo alla luce della scomparsa di uno dei suoi interpreti, rendendo il rewatch un vero e proprio tributo alla memoria dell'attore.
