Roseto, 1 marzo, Granfondo Colli Teramani di ciclismo


Il vasto panorama amatoriale delle granfondo ciclistiche su strada nel Centro Italia si arricchisce quest'anno di una manifestazione nuova di zecca: la prima edizione della Granfondo Colli Teramani in data domenica 1°marzo.

Un appuntamento che nasce dalla dedizione e dall'impegno del Team Eventi Ciclismo, in sinergia con il Team Go Fast e il Comitato CSI Teramo. A sostenere il progetto alcune società ciclistiche amatoriali del territorio che condividono la visione degli organizzatori: Capone Cycling Team, Fuorisella Bike, Asd Lu Callarò, Team Abruzzo Bike, Forze Sportive Nereto, Cycling Team Delta Costruzioni e Team Bike Pineto.

La manifestazione è anche prova jolly fuori abbonamento del circuito Granfondo Marche, un'ulteriore occasione per ampliare la partecipazione e il richiamo dell'evento ben oltre i confini regionali.

Partenza e arrivo a San Nicolò a Tordino. Due i percorsi proposti: la granfondo di 120,6 chilometri e la mediofondo di 91,5 chilometri. Entrambi i tracciati attraversano i territori comunali di Teramo, Notaresco, Morro d'Oro, Roseto degli Abruzzi, Atri, Canzano, Montefino, Cellino Attanasio, Penna Sant'Andrea, Castellalto e Cermignano, dove i partecipanti avranno modo di pedalare su strade sicure e panoramiche.