Roseto, sostituzione pali energia elettrica


L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi annuncia l’avvio di un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete di pubblica illuminazione. Le operazioni, che sono iniziate nella giornata del 18 febbraio, prevedono un primo lotto di lavori che riguarderà la sostituzione di diversi pali della luce sul territorio.

Questi lavori interesseranno inizialmente Roseto città e Cologna Spiaggia, e rappresentano la prima fase di un piano di sostituzione più ampio che riguarderà progressivamente altre zone. I lavori sono eseguiti dalla ditta Menowatt per conto del Comune di Roseto degli Abruzzi. L'intervento a seguito di un monitoraggio tecnico che ha evidenziato uno stato di corrosione alla base dei sostegni di alcuni pali.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza per gli operatori e per gli utenti della strada, è stata emessa un’apposita ordinanza del Comando di Polizia Locale che ha disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 07:00 fino a fine lavori nei giorni 18, 19 e 20 febbraio 2026 nelle seguenti vie: Via Nazionale Adriatica (lato est) – nei tratti interessati a Roseto Centro; Via Nazionale Adriatica, nei tratti interessati (fraz. Cologna Spiaggia - lato ovest). Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica.