Roseto, pedalata senza patrocinio dell’amministrazione.

Arrivata in redazione la notizia che il 29 Luglio a Roseto degli Abruzzi torna la grande pedalata per promuovere la natura e la Riserva Borsacchio.
Gratuita ed aperta a tutti. Ogni tipo di bicicletta è adatta ed il percorso è di 5 km totalmente in pianura.
Pedaleremo insieme per rivalutare il tratto ciclabile del Vomano e far riscoprire la sua natura e storia.
E fino a qui nulla di strano.
Ad un certo punto pero nel comuncato leggiamo a firma di Marco Borgatti che: “Un altro grande evento di promozione del territorio, valorizzazione delle risorse e delle ciclabili. Unico assente, purtroppo, il Comune di Roseto che ancora una volta non ha concesso il patrocinio. Speriamo di poter ritrovare l’appoggio dei nostri amministratori, perso per ignoti motivi. L’appoggio dei cittadini invece è garantito da centinaia di adesioni e questo basta”.
Marco Borgatti, presidente Guide Del Borsacchio nel comunicato scrive che:
“La partenza principale è al Lido Celommi di Roseto degli Abruzzi alle 17.00.
L’evento di riscoperta è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo e Dalla Provincia di Teramo. Dai comuni di Giulianova, Pineto ed Atri che si sono schierati per rivalutare il tratto ciclabile dimenticato. Patrocinio concesso anche da AMP Torre del Cerrano, Ordine degli Architetti Teramo e Oasi WWF Calanchi di Atri.
Organizzato da FIAB, Guide del Borsacchio, WWF, Pro Loco Roseto ed il MICA. Con la collaborazione di: Legambiente, Italia Nostra, Centro Studi Cetacei, Guide Del Cerrano, Chaikhana, Positivamente, Giacche Verdi, Ciclo Escursionismo Abruzzo, Residence Felicioni, Epigrafia, Erbamata, Guardie Ambientali, Naturamo e Lido Celommi”.