Roseto, Pro Loco lascia gestione IAT a nuova associazione

A Roseto degli Abruzzi, l’assessore alla cultura e turismo, Carmelita Bruscia, comunica che questa mattina l’amministrazione comunale ha provveduto al passaggio di consegne tra la pro loco e la nuova associazione che si è aggiudicata la gestione dello Iat, l’Associazione temporanea di scopo costituita tra la Cooperativa Labor e l’Associazione operatori turistici Roseto incoming.
La consegna è avvenuta alla presenza del Funzionario delegato del settore Servizio I, Lorena Marcelli, da parte del presidente della Pro Loco, Paolo Gambato, ai nuovi subentrandi.
L’Ats si è aggiudicata la gara di affidamento del servizio di Informazione e Accoglienza Turistica di piazza della Libertà e, per il solo periodo estivo, del Lido la Lucciola per una durata di due anni prorogabili di un ulteriore anno.
Ha dichiarato in una nota l’assessore Bruscia: “La nuova associazione ha un compito di grande responsabilità in considera-zione del momento delicatissimo che vive il turismo ma anche delle restrizioni normative legate alla limitazione del contagio. Un compito difficile dunque che del resto ha onorato con senso di responsabilità anche la Pro loco uscente, che ringrazio. La consegna delle chiavi ha dunque costituito l’occasione per formulare i miei auguri di buon lavoro alla nuova associazione che sono certa svolgerà il suo ruolo di supporto al comparto turistico con senso di responsabilità e grande slancio verso gli operatori e la comunità tutta di Roseto”.