3 Luglio 2025
Cronaca Abruzzo

Roseto, Guardia di Finanza sequestra capi di abbigliamento irregolari

La Tenenza della Guardia di Finanza di prosegue con determinazione la sua attività di contrasto all’abusivismo commerciale sul territorio. Nelle scorse ore, una pattuglia del servizio “117” ha effettuato un significativo sequestro di circa 400 articoli (in particolare capi di abbigliamento).
L’operazione rientra in un più ampio programma di controlli che vede i finanzieri di Roseto degli Abruzzi concentrare la propria attenzione in aree specifiche, solitamente frequentate da venditori abusivi, grazie anche alle preziose indicazioni fornite dal Comune. Questa sinergia tra le forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale si sta rivelando fondamentale per intervenire prontamente nelle zone più sensibili.
Il servizio di contrasto all’abusivismo commerciale da parte della Guardia di Finanza sarà condotto con regolarità, rafforzando così il senso di presenza e presidio delle forze dell’ordine sul territorio. L’obiettivo è duplice: tutelare i commercianti che operano nel rispetto delle regole e garantire la legalità e la sicurezza per i cittadini.