30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket Sharks accordo con Polisportiva Amicacci

Il presidente della Federaziione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina Fernando Zappile saranno presenti giovedì 6 giugno alla conferenza stampa di presentazione dell'accordo di collaborazione fra le società di pallacanestro Roseto Sharks e la Polisportiva Amicacci di .
La conferenza stampa si svolgerà alle 11,30 presso l'Hotel Bellavista Mare di (lungomare Trento 75).

La società Roseto Sharks rappresenta un'importante realtà cestistica italiana che ha raccolto la storia e la tradizione del di Roseto degli Abruzzi ed oggi è protagonista del campionato nazionale di serie A2.
La Polisportiva Amicacci di Giulianova è una società sportiva paralimpica fondata nel 1984, dal 2009 nella serie A della FIPIC, che ha ottenuto risultati di prestigio in Italia e in Europa come la vittoria della Challenge Cup 2011 e della Coppa Vergauwen 2012 oltre alla partecipazione ai quarti di finale della Coppa dei Campioni nel 2019.

Le due società opereranno in sintonia per il reperimento delle risorse economiche (quali sponsorizzazioni, contributi da enti pubblici o privati e da associazioni), per l'ottimizzazione degli acquisti da fornitori, per l'utilizzo dell'impianto sportivo oltre che per la promozione delle attività sportive con la creazione di eventi comuni.
L'obiettivo finale è quello di creare una collaborazione tra due società che, pur mantenendo la propria autonomia ed identità, mettano a disposizione di tutti l'esperienza maturata per divenire un punto di riferimento per quelle persone che si vogliono avvicinare alla pallacanestro sia in ambito agonistico sia giovanile, in un contesto socializzante e formativo.
Entrambe le società utilizzeranno il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi per gli allenamenti e per le gare, ed anche grazie alla disponibilità di un impianto così importante.
Insieme le due società potranno realizzare iniziative di alto livello non solo agonistico, a partire dalla possibilità di ospitare tappe della Coppa dei Campioni.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie