Il 26 maggio 1948 nasce la cantante Stevie Nicks

Nicks è la cantante del gruppo musicale rock Fleetwood Mac. Ha pubblicato diversi dischi da solista. Stevie Nicks iniziò la sua carriera di cantante nel gruppo Fritz fondato con Lindsey Buckingham. I due che erano coppia anche nella vita incidono un album, Buckinghamnicks, dal quale vengono estratte molte canzoni per il primo loro album con i Fleetwood Mac. Il gruppo nacque quando il batterista Mick Fleetwood, il bassista John McVie ed il chitarrista Peter Green lasciarono i Bluesbreakers di John Mayall e si unirono al chitarrista Jeremy Spencer.
Il nome Fleetwood Mac venne coniato da Peter Green, fondendo i cognomi del bassista John e del batterista Mick. Peter Green lasciò il gruppo ed iniziò così un susseguirsi di nuovi musicisti, tra cui Danny Kirwan, Bob Welch, Bob Weston e Christine McVie.

Di Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. È appassionato di fotografia, giornalismo, informatica, tecnologia e di tutte le nuove forme di comunicazione.