Il 30 maggio 1955 nasce il batterista Nicholas Bowen “Topper” Headon

Noto per essere stato un componente del gruppo rock dei Clash. Con il chitarrista Mick Jones e del bassista Paul Simonon entrò a far parte dei Clash nel 1977, dopo che la band aveva già cambiato vari batteristi. Il primo disco nel quale suona è Give ‘Em Enough Rope del 1978, ma Topper diede un importante contributo all’album London Calling. Fu il batterista dei Clash in tutti i successivi album fino a Combat Rock (1982), della musica del cui brano Rock the Casbah fu autore. Dopo il suo allontanamento dai Clash Headon suonò nel gruppo Fastway nel 1982. Successivamente nel 1983, con i Big Audio Dynamite.
Altre esperienze sono state la produzione di un gruppo di New York, i Bush Tetras, nei primi anni ottanta, e la partecipazione all’album dell’ex leader dei Mott the Hoople, Ian Hunter.

Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. E' appassionato di fotografia, giornalismo, informatica e di tutte le nuove forme di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *