Il 10 agosto 1947 nasce Ian Anderson

Conosciuto come polistrumentista, compositore, cantante britannico, flautista, ma principalmente come voce e leader del gruppo rock Jethro Tull. Si dice che da ragazzino scambiò la sua chitarra elettrica con un flauto traverso e scoprì che lo poteva suonare sia in stile rock che blues.Nel 1965 Anderson incontrò il batterista Clive Bunker e il chitarrista e cantante Mick Abrahams insieme al bassista Glenn Cornick, creò la prima formazione del gruppo Jethro Tull. Oltre che cantante solista, Anderson è un polistrumentista, negli album dei Jethro Tull Anderson ha suonato occasionalmente una varietà di altri strumenti, tra cui
armonica a bocca, chitarra elettrica, basso, sassofono, tastiere, percussioni, organo Hammond, trombone e violino. Anderson inoltre è autore dei testi e delle musiche della maggior parte dei brani dei Jethro Tull.

Di Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. È appassionato di fotografia, giornalismo, informatica, tecnologia e di tutte le nuove forme di comunicazione.