Nuovo album di Fiorella Mannoia per i suoi 60 anni di età e per i 46 anni di carriera

Fiorella Mannoia celebra in modo speciale i suoi 60 anni e i suoi 46 anni di carriera con un album che si intitola “Fiorella”. Straordinaria antologia musicale, ricca di collaborazioni eccellenti tra cui: Laura Pausini, Tiziano Ferro, Ivano Fossati, Ligabue, Pino Daniele, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Giuliano Sangiorgi, Renato Zero e Cesare Cremonini. L’album sarà composto da 2 CD: il primo contiene il meglio del repertorio della cantante e l’inedito “Le parole perdute”, mentre nel secondo troviamo delle reinterpretazioni di celebri brani e duetti con prestigiosi nomi del panorama musicale italiano.

La cantante italiana, inoltre, tornerà a esibirsi dal vivo con  il tour “Fiorella Live”. A seguire le prime date ufficiali

Novembre
29 – CREMONA – TEATRO PONCHIELLI
30 – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
Dicembre
1 – VERONA – TEATRO FILARMONICO
5 – MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
9 – NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO
11 – ANCONA – TEATRO DELLE MUSE
13 – CESENA – NUOVO TEATRO CARISPORT
15 – BRESCIA – TEATRO PALA BANCO
16 – BERGAMO – TEATRO CREBERG
19 – TORINO – AUDITORIUM DEL LINGOTTO
27 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
28 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Di Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. È appassionato di fotografia, giornalismo, informatica, tecnologia e di tutte le nuove forme di comunicazione.