Agli EMA 2014 trionfano i One Direction e i 5 Seconds of Summer

Agli Mtv European Music Awards 2014 che si sono svolti nella serata di ieri a Glasgow, a trionfare sono state due giovani band (del momento): One Direction (3 statuette) e 5 Seconds of Summer (2 statuette), rispettivamente con tre e due statuette.

La sonorità degli EMA 2014 è stata orientata al Rock con esibizioni degli U2, dei Royal Blood e di Ozzy Osbourne (che è stato premiato come “Global Icon”). Poi ci sono state altre esibizioni importanti e apprezzate come quelle di Enrique Inglesias con “Best World Stage”, Ariana Grande con “Best Song e Best Female”, Ed Sheeran, Nicki Minaj (presentatrice dell’evento premiata per la categoria Best Hip Hop), Kiesza, Charlie XCX e Alicia Keys (vincitrice nella nuova categoria “Best Song with a Message”, con “We are here”).

Di Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. È appassionato di fotografia, giornalismo, informatica, tecnologia e di tutte le nuove forme di comunicazione.