28 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Abruzzo, appuntamenti con musica dal vivo

Segnaliamo alcuni appuntamenti  selezionati dal nostro direttore Luciano Di Giulio con la musica dal vivo in Abruzzo nelle province di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo

CHIETI

DATA: 16 febbraio
artista: Fenster,
LUOGO: Beat Cafè
LOCALITA’: San Salvo

I Fenster nascono nel 2010 per mano di JJ Weihl, nato e cresciuto a New York, e di Jonathan Jarzyna i cui natali sono berlinesi (ai quali si è aggiunta successivamente Rémi Letournell).
La ricetta è semplice: musica pop infarcita di distorsioni, stratificazioni sottili e gusto onirico. Il tutto accompagnato da liriche che evadono dalla realtà, incuneandosi in un mondo immaginifico fatto di cimiteri, immagini religiose ed atmosfere industriali.

L’AQUILA

DATA: 2 febbraio
artista: Il muro del canto
LUOGO: Soulkitchen
LOCALITA’: L’Aquila

La voce calda e profonda e i testi appassionati sono di Daniele Coccia Paifelman. La batteria, le percussioni e la voce narrante sono di Alessandro Pieravanti che aè autore di brani recitati; la chitarra acustica è quella dalle ritmiche solide e distintive di Eric Caldironi; al basso la fantasia di Ludovico Lamarra; ruvida e graffiante è la chitarra elettrica di Giancarlo Barbati Bonanni, e la fisarmonica dà voce alle melodie senza tempo di Alessandro Marinelli.

PESCARA

DATA: 4 febbraio
artista: Daily Thompson
LUOGO: Scumm
LOCALITA’: Pescara

Da Dortmund, grande band, pronta a sbarcare anche in Italia! Stoner-fuzz-blues potentissimo!!

TERAMO

DATA: 31 gennaio
artista: Max Gazze
LUOGO: Pin Up Club
LOCALITA’: Mosciano

Terminato con successo il tour europeo che ha festeggiato i 20 anni del disco cult per il pop italiano “La Favola di Adamo ed Eva”, Max Gazzè a grande richiesta torna a suonare anche in Italia la tracklist dell’album che ha segnato la sua consacrazione 20 anni fa.
Dopo i 3 concerti-evento che terrà a Roma il 28, 29 e 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica dove con 3 ore di live diviso in due parti: una dedicata a La Favola di Adamo ed Eva e una seconda in cui proporrà le sue hit di sempre.
Dopo Roma, l’artista proseguirà il suo viaggio nella “Favola” riproponendo al pubblico esattamente la scaletta del disco; a gennaio sarà in alcuni club storici italiani, luoghi dove La Favola di Adamo ed Eva è andata in scena alla fine degli anni ‘90. Per “La Favola di Adamo ed Eva Tour” Max sarà accompagnato dalla sua band storica.

Il tour è già iniziato con le date di Torino il 3, 4 e 5 gennaio (Hiroshima Mon Amour), e proseguito il 10, 11 e 12 gennaio a Reggio Emilia (Fuori Orario), il 17, 18 e 19 gennaio a Roncade (New Age), il 24, 25 e 26 gennaio a Livorno (The Cage), il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio sarà in provincia di Teramo al  Pin Up Club di Mosciano.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie