28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Montepagano scuola infanzia a misura di bambino

Nell’anno scolastico 2019-2020 gli orari della scuola dell’infanzia di Montepagano subiranno delle modifiche.
La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale di Roseto andando incontro alle richieste e alle esigenze di molte famiglie.

L’iniziativa, alla presenza dell’assessore delegato e della Pubblica Istruzione Luciana Di Bartolomeo e di alcuni esponenti dell’amministrazione, verrà presentata sabato prossimo alle 10,00 nella sede della scuola nel corso di un progetto intitolato “I bambini animano il Borgo”.

Nel corso della mattinata verrà presentata l’offerta formativa che può contare su tre laboratori: un laboratorio motorio-manipolativo, uno linguistico espressivo, e uno ludico e logico-matematico.

Il progetto scolastico, promosso dall’amministrazione in collaborazione con l’Istituto comprensivo Roseto 2, punta a contribuire alla valorizzazione del borgo con la presenza costante e significativa di bimbi della fascia d’età della scuola dell’infanzia, come punto di partenza della costruzione di un’idea di Montepagano quale “Borgo a misura di bambino”.

Il progetto di ampliamento dell’offerta formativa “I Bambini animano il borgo” prevede l’attivazione, nella mono-sezione della scuola dell’infanzia, di un tempo prolungato con orario 8-18 nel quale realizzare i laboratori didattici con organizzazione modulare e flessibile.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie