16 Settembre 2024
Sport Abruzzo

Teramo calcio ha ingaggiato il centrocampista Luigi Giorgi

Ratificato l’accordo contrattuale con il centrocampista Giorgi.
Oltre duecento presenze tra Serie A e B per la nuova mezzala del Diavolo.
La S.s. Teramo Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Giorgi, che ha sottoscritto un accordo fino al prossimo 30 giugno.

Classe 1987 per 186 centimetri d’altezza, l’ex Spezia rappresenta un’addizione di spessore nella mediana biancorossa, dopo aver disputato 77 partite in carriera nella massima serie con le maglie di Novara, Siena, Palermo, Atalanta e Cesena e 145 tra i Cadetti con Ascoli e Spezia.
«È nato tutto molto rapidamente tramite il mio agente – le sue prime dichiarazioni – e sono pienamente convinto della scelta effettuata perché ho necessità e voglia di rimettermi in gioco e, contestualmente, restare vicino alla mia famiglia. A La Spezia ho giocato poco per scelta tecnica e, quando mi sono ritrovato fuori lista l’estate scorsa, non mi sembrava giusto proseguire quel discorso e ho deciso di rescindere. In C ho giocato solo a 18 anni nella mia prima esperienza tra i “Pro” con il Foligno, poi sono stato fortunato nel costruirmi la mia vita calcistica tra Serie A e B. Tatticamente mi definiscono come una mezzala pura dotata di buon inserimento, ma dipende sempre da quello che mi chiederà l’allenatore, perché ritengo che occorra essere duttili per essere utili. Di questo gruppo conosco bene De Grazia per averci giocato insieme e sono felice di ritrovarlo a distanza di qualche anno perché ne apprezzo il valore umano e tecnico. Spero di stare bene e di offrire il mio contributo al team, mettendomi a disposizione con la giusta umiltà e dimenticando il passato personale: sono motivato a dare il massimo, questa è l’unica promessa che posso mantenere».
Giorgi ha superato le visite mediche ed ha regolarmente sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra al “Bonolis”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie