Roseto, Gianluca Ginoble con Il Volo a Panama e a Sanremo


A fine anno 2018 Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace.
Da quell’esperienza è stato realizzatoun music movie, dal titolo Voci di Natale”, che è stato trasmessosu RAI 1 nel periodo natalizio del 2018.
Il 2019 è appena iniziato e i prossimi mesi saranno pieni di impegni perPiero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Si parte con sabato 26 gennaio, quando il trio italiano canterà per un appuntamento importante: si esibirà a Panama in occasione della 34Giornata Mondiale della Gioventù davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II.
La prima Giornata Mondiale della Gioventù risale al 1985, istituita da Papa Giovanni Paolo II. Ma il Papa decise anche di dare un carattere internazionale all’evento, stabilendo che venisse celebrata ogni due-tre anni in un Paese diverso, scelto dallo stesso Papa. L’ultima GMG si è tenuta a Cracovia in Polonia, nel 2016.
L’evento panamense del 2019 sarà trasmesso in mondovisione. Gli eventi della Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Panama saranno visibili tramite Tv2000, in collaborazione conVatican News. L’evento sarà seguito, ovviamente, anche dalla Rai e da tutti i media principali.
Dal 5 al 9 febbraio) con il brano Musica che restaIl Volo sarà in gara al 69° Festival di Sanremo in diretta dal Teatro Ariston.
Il brano “Musica che resta” è stato scritto da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza.
Il maestro Adriano Penninodirigerà l’orchestra per Il Volo, al Festival sanremese.
Il 22 febbraio uscirà il loro nuovo album dal titolo “Musica” distribuzione Sony Music.