Pescara, studenti scoprono come usare i social per lavoro

Ieri mattina gli alunni della scuola pescarese Aterno-Manthoné, durante l’assemblea di Istituto, hanno avuto modo di ascoltare l’esperienza diretta di due imprenditori e specialisti di Social media.

Aterno-Manthone incontra il mondo dei Social media

Si è partiti con la presentazione di @scuoledipescaraofficial, il profilo social più seguito dai ragazzi degli istituti superiori della città di Pescara, che ha fortemente incuriosito i ragazzi spingendoli a formulare numerosissime domande relative alle modalità di funzionamento e gestione di un profilo social.

Poi c’è stata la testimonianza di Alberto Travisani che ha raccontato la sua esperienza di imprenditore digitale, un successo arrivato in soli sei mesi, e ha fornito consigli e strategie sul mondo di Instagram.

Marco Casadei, invece, con il Banderschool “Fai la tua scelta!”, ha spiegato l’importanza di concretizzare un’ispirazione, un sogno, un pensiero creativo, basandosi su un concetto semplice: l’importanza di non aver paura!

I ragazzi hanno appreso come usare responsabilmente i social e come questi ultimi si possono trasformare in un lavoro.

Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. E' appassionato di fotografia, giornalismo, informatica e di tutte le nuove forme di comunicazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: