27 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Roseto, “bocciando si impara”

Il rosetano Tonino Ciccone, Presidente Regionale della Federazione Italiana Bocce in un comunicato stampa ha dichiarato: “Portare il gioco delle bocce tra i banchi di scuola è un bellissimo traguardo e sono sempre più i Dirigenti Scolastici che chiedono la nostra collaborazione.
 I nostri Educatori, coordinati con competenza dal Tutor Prof. Antonio D’Egidio offrono ai bambini un’ulteriore opportunità nel percorso di crescita.
 Sono partiti con il progetto a Pineto, Colledara, Mosciano e Cerchio e ben presto seguiranno molti altri Istituti Comprensivi.
 Siamo molto felici del feedback che stiamo ottenendo e dell’entusiasmo degli alunni e docenti che hanno aderito, che approfitto per ringraziare insieme ai Dirigenti Scolastici.
Il gioco delle bocce è percepito come uno sport da adulti, se non da anziani, ma “Bocciando si impara” è la dimostrazione di come invece sia adatto davvero a tutti”.
Sono tante le scuole che hanno aderito al progetto in tutta la regione Abruzzo.
Alcuni percorsi si sono sviluppati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre e molti alti partiranno in questo mese. Tanti gli Educatori Sportivi Scolastici che sono stati formati in questi anni attraverso tre corsi specifici.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie