19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Gianluca Ginoble (Il Volo) incontra vescovo Michele Seccia in concerto

Il gruppo musicale “Il Volo” che ha già alle spalle 10 anni di carriera, dopo aver conquistato il terzo posto al 69° Festival della Canzone di Sanremo si prepara ad affrontare il tour che prende il nome dal loro ultimo album “Musica”.
Una serie di concerti che riempiranno di musica diverse città italiane, tra cui Lecce.
Dopo alcuni incontri riservati tra gli organizzatori dell'evento musicale e l'arcivescovo Michele Seccia, che da subito ha reso disponibile Piazza Duomo per il concerto, è stata ufficializzata la data. I tre giovani tenori de Il Volo saranno a Lecce il 28 luglio prossimo.
Scriviamo questo articolo per informarvi che sono due le coincidenze che interesseranno in prima persona Gianluca Ginoble e il vescovo monsignor Michele Seccia.
La prima è relativa alla data dell'evento musicale. Il giorno prima, infatti, il 27 luglio il trio si esibirà a Barletta, la città che ha dato i natali all'arcivescovo Seccia, e nella quale ha svolto il ministero da sacerdote fino al giorno in cui è stato consacrato vescovo per la Chiesa di San Severo, la sua prima destinazione.
La seconda invece è legata a un ricordo di monsignor Seccia.
Con queste parole il prelato ha spiegato la coincidenza : “Nel 2009, quando ero vescovo di Teramo-Atri, ho conosciuto Gianluca Ginoble mentre si preparava a ricevere il sacramento della confermazione nella parrocchia di Sant'Antimo a Montepagano, frazione di e poi il giorno della celebrazione.
Gianluca aveva appena iniziato il suo percorso artistico nella trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”.
Ricordo bene che il suo parroco, don Roberto Borghese mi parlò delle sue doti canore”.
Vogliamo ricordare che monsignor Michele Seccia ha infatti amministrato il sacramento della cresima nel 2009 nella sua Montepagano di Roseto degli Abruzzi, comune della diocesi di Teramo-Atri.
Sempre Monsignor Seccia ha scritto in un comunicato: “Sono proprio contento di poter ospitare in Piazza Duomo il concerto di questi ragazzi che portano la bella musica italiana in tutto il mondo. La nostra piazza barocca sarà un bellissimo scenario al loro spettacolo”.

Elenchiamo qui di seguito le date italiane, del
”Musica Tour “del gruppo Il volo
22/06 in Piazza Grande a PALMANOVA (Udine)
26/06 alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di ROMA
11/07 all'Arena della Versilia a CINQUALE (Massa-Carrara)
16/07 all'Arena della Regina a CATTOLICA (Rimini)
27/07 al Fossato del Castello di BARLETTA (Barletta-Andria-Trani)
28/07 in Piazza Duomo a LECCE
24/09 all'ARENA DI VERONA

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie