19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Atessa, la regista libanese Nadine Labaki presenta il suo film “Cafarnao”

La regista libanese Nadine Labaki presenta nella città di il film “Cafarnao” vincitore del ‘Premio della Giuria' al Festival di Cannes 2018, nomination come miglior film straniero ai premi Oscar, Golden Globe, Bafta, Cèsar, British Independent Film Awards.

“Cafarnao” della regista libanese Nadine Labaki racconta la storia di Zain, un dodicenne profugo siriano che in tribunale al giudice che gli chiede “perché stai facendo causa ai tuoi genitori?” risponde “Per avermi fatto nascere”.
Nelle sale cinematografiche uscirà l'11 aprile.
L'anteprima nazionale sarà domenica 24 marzo ad Atessa dove la regista arriverà insieme al marito, Khaled Mouzanar, produttore e compositore della colonna sonora.
Una scelta, quella della località abruzzese, motivata dalla grande amicizia che li lega al fisarmonicista atessano Mario Stefano Pietrodarchi.
Dopo la proiezione i due artisti illustreranno l'aspetto tecnico della costruzione del film.
L'evento è promosso dall'assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l'associazione ‘Conventiamo', , ideatrice de Le Officine Culturali, che si tengono da sette anni, nel Convento di San Pasquale di Atessa.
“È un evento importante per la nostra Città – spiega l'Assessore alla Cultura Giulia Orsini – e assolutamente da non perdere, perché è di elevato spessore non solo artistico e culturale, ma anche sociale. Ed è un onore per noi ospitare due grandi artisti come l'attrice-regista Nadine Labaki ed il produttore e compositore Khaled Mouzanar”.
“La città di Atessa – sottolineano i ragazzi de Le Officine Culturali – avrà la possibilità di assistere ad una storia dal forte impatto emotivo, godersi le immagini e le musiche della toccante colonna sonora, immedesimarsi nel giovane protagonista. Un piccolo grande regalo alla nostra comunità, prima della condivisione con il grande pubblico delle sale cinematografiche della penisola”.
Appuntamento all'Auditorium Italia, di Atessa, alle ore 17,00,
domenica 24 marzo, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie