Chieti, cappella caserma Rebeggiani dedicata a Tommaso Apostolo

caserma rebeggiani

Alla caserma Rebeggiani di si è svolta la cerimonia di dedica a San Tommaso Apostolo della Cappella dei Carabinieri dell’Abruzzo e Molise.
La liturgia, alla quale hanno preso parte una rappresentanza di militari di tutte le organizzazioni dell’Arma presenti in Abruzzo e Molise, nonché i colleghi in congedo della associazione nazionale Carabinieri e dell’associazione nazionale Forestali, è stata officiata dall’arcivescovo ordinario militare per l’Italia mons. Santo Marcianò unitamente al cappellano Mmilitare Capo don Claudio Recchiuti, ai sacerdoti dell’XI zona pastorale dell’ordinariato militare, al parroco della concattedrale di Ortona, al parroco di Chieti scalo ed al rettore del seminario regionale.
La celebrazione ha visto il suo culmine con la collocazione nell’Altare della reliquia di San Tommaso Apostolo, donata ai Carabinieri di Abruzzo e Molise dal Vescovo di Lanciano – Ortona, monsignor Emidio Cipollone, avvenuta lo scorso novembre, durante la santa messa celebrata in occasione della ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri, officiata proprio nella basilica concattedrale di San Tommaso ad Ortona.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.