San Giovanni Teatino, multe a chi passa con il rosso

Polizia Municipale

Attraverso il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) il Comune ha noleggiato sei nuove telecamere Red&Speed EVO (VRS-EVO) che rilevano gli attraversamenti con semaforo rosso.
Questo dispositivo dà la possibilità di rilevare il passaggio di tutti i veicoli a fini di analisi statistiche, ha la capacità di leggere la targa verificando la regolarità dell’assicurazione e della revisione del veicolo, se sia un mezzo rubato o inserito nella blacklist delle forze dell’ordine.
Quattro di questi nuovi sistemi andranno agli incroci di via Amendola (Auchan) e via Po/via Tevere (Metro), dove sono presenti sistemi di rilevamento di attraversamento con il semaforo rosso, mentre due saranno installati all’incrocio via Cavour/via Roma.
“Queste ultime entreranno in funzione a partire da sabato 6 aprile, – avverte il comandante Di Pompo – effettueranno il rilevamento dell’attraversamento con il rosso per chi viaggia nelle due direzioni Chieti-Pescara.
Il servizio, sono sicuro, darà forti motivazioni nel rispettare il Codice della Strada oltre che fornire un supporto utile alle attività investigative delle forze dell’ordine”

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.