29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, basket carrozzina serie A, sabato chiude la stagione regolare

Campionato di Serie A di basket in carrozzina, con l’ultima giornata di stagione regolare, in programma nel pomeriggio di sabato 30 marzo.

Già decisi partecipanti e accoppiamenti dei prossimi playoff, con la classifica che è ormai matematicamente consolidata per tutte le prime sei posizioni; da stabilire solo il piazzamento finale, e il conseguente incrocio playout salvezza, delle ultime due della graduatoria, Hs Varese e SBS Montello.
I varesini hanno due punti in più in classifica ma sono svantaggiati dallo scontro diretto e dal calendario, che li impegna nella difficile trasferta abruzzese sul campo della Deco Group Amicacci Giulianova, mentre i bergamaschi voleranno in Sardegna per il match del Palaserradimigni contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna.
Obiettivo per entrambe è evitare l’ottava e ultima posizione, che significherebbe incrocio nella semifinale playout con il Santa Lucia Roma, probabilmente la squadra più competitiva tra le partecipanti agli spareggi salvezza. I romani chiuderanno la stagione regolare in casa contro la seconda forza del campionato, il S. Stefano Avis, reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, ma ormai stabilmente ai vertici del movimento italiano.
Anticipo di playoff infine a Porto Torres, dove i padroni di casa del Key Estate ospiteranno la UnipolSai Briantea84 Cantù, re-match della recente semifinale di coppa Italia e antipasto della prossima serie di semifinale Scudetto, al via dal 6 aprile.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie