18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Chieti, I.I.S. “Luigi di Savoia” con WWF e ISDE

Inquinamento del suolo e salute, gli argomenti al centro dell'incontro in programma venerdì prossimo, 22 marzo, dalle 9 alle 11, nell'aula magna dell'Istituto di Istruzione Superiore “Luigi di Savoia” di via d'Aragona, a . Gli studenti di alcune classi incontreranno il giornalista e delegato Abruzzo del Luciano Di Tizio e la dottoressa Paola Serra, rappresentante della sezione locale di ISDE (International Society of Doctors for the Environment), l'associazione italiana dei medici per l'ambiente.

I lavori saranno introdotti dalla presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco. Toccherà quindi a Di Tizio illustrare la situazione del suolo, quella ottimale e quella dei siti contaminati, a livello generale ma con particolare attenzione all'Abruzzo. La dottoressa Serra approfondirà il discorso concentrandosi sugli effetti che gli inquinanti possono avere sulla salute dell'uomo. Previsto anche, naturalmente, uno spazio per il dibattito tra i relatori e gli studenti.

L'incontro rientra nel progetto “Ambiente è salute “, iniziato lo scorso anno e che vede coinvolte quest'anno le classi IV del Liceo e dell'Istituto tecnico indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie. Il progetto, configurato come Alternanza Scuola Lavoro, in collaborazione con il WWF, intende sensibilizzare gli studenti alle problematiche ambientali ed è stato fortemente voluto dal dirigente scolastico prof.ssa Anna Maria Giusti, coadiuvata dai prof. Sabina Carbonelli ed Enrico Bellelli, docenti incaricati di funzioni strumentali per educazione alla salute e all'ambiente. 

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie