19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Convegno Nazionale di Psichiatria

Roseto, Convegno Nazionale di Psichiatria “Settimana del cervello 2019”.
Il Consorzio Caffè Letterari d'Italia e di Europa, assegnerà al dott. Mario De Bonis, il premio “Rotary Agape 2019 per la Cultura”.

Il Rotary International Club Teramo Est in collaborazione con l'Associazione Polyedra e con il patrocinio del Consorzio Caffè Letterari in Italia e in Europa organizza per domenica,17 marzo a partire dalle ore 9,30, presso il Palazzo del Mare a – Lungomare Sud, la giornata di chiusura dell'importante Convegno Nazionale di Psichiatria “Settimana del cervello 2019” condotto dal Prof. Dottor Antonio Lera, Psichiatra e Presidente del Rotary Club Teramo Est.
Nel corso del convegno sarà illustrata la neurobiologia dell'invecchiamento cerebrale in uno alle tecniche diagnostiche e curative, sempre sulla base di un'attività di indispensabile prevenzione. sempre nel convegno verrà illustrato quali sono i primi segni dell'invecchiamento mentale e che tipo di strumenti si possono utilizzare per mantenere allenato il proprio cervello.
Nel corso dell'interessante incontro Antonio Lera, anche nella veste di Presidente del Consorzio Caffè Letterari d'Italia e di Europa, assegnerà al Presidente Onorario dell'Associazione culturale Dal Vesuvio al Gran Sasso, dott. Mario De Bonis, il premio “Rotary Agape 2019 per la Cultura”,riconoscimento riservato a personaggi del mondo dell'arte e del giornalismo che, con le loro opere, si sono particolarmente distinti negli ultimi anni per la diffusione della cultura e del sapere.
Mario De Bonis, naturalmente, non farà mancare un momento culturale ispirato al grande Eduardo De Filippo, Poeta del ‘900, con versi in lingua napoletana dedicati agli argomenti scientifici illustrati in convegno.
Sempre durante il convegno all'interno del Palazzo del Mare sarà possibile ammirare una interessante esposizione di opere pittoriche curate dalle artiste Sandra Di Marcantonio e Carmen Bernal.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie