29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, ritiro spirituale per le coppie

L’Ufficio Famiglia della Diocesi di Teramo-Atri organizza un “ritiro spirituale” per le coppie, il 24 marzo p.v. a Voltarrosto (Ore 9.30-17.00), nei locali della chiesa di S. Teresa di Calcutta.

Questa giornata di ritiro è pensata per dare la possibilità alle coppie di riservarsi del tempo per stare insieme e arricchirsi nell’ascolto delle riflessioni che il Santo Padre ha dedicato a loro, nella recente esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Il ritiro sarà guidato da don Carlo Rocchetta. Già docente di sacramentaria alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, alla Facoltà Teologica di Firenze e alla Pontificia Università del Laterano. Don Carlo è stato anche socio fondatore della Società Italiana per la Ricerca Teologica (SIRT) e dell’Accademia Internazionale di Spiritualità Matrimoniale (INTAMS) con sede a Bruxelles.

Direttore del corso di teologia sistematica delle Edizioni Dehoniane di Bologna, ha pubblicato numerosi contributi in riviste scientifiche e Dizionari. Avendo abbandonato i suoi impegni accademici, da una ventina di anni don Carlo si sta dedicando totalmente alla famiglia e in particolare alle coppie in crisi e ai loro figli, ai coniugi soli e separati. Ha fondato così il Centro Familiare “Casa della Tenerezza”, con sede a Perugia-Città della Pieve, dove, aiutato da alcune coppie, cura l’accoglienza delle coppie in difficoltà, della formazione alla vita delle nozze e dello studio sulla teologia del matrimonio e della famiglia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie