19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Montesilvano, sabato rappresentazione Via Crucis

, sabato rappresentazione Via Crucis

Quinto anno della Sacra rappresentazione della Via Crucis sabato 13 aprile nella città di Montesilvano in via Sele. Dalle ore 19,00 parte la quinta edizione della “Via Crucis Vivente”, la Rappresentazione della Passione di Cristo.
La messa in scena della Passione di Cristo, organizzata dall'associazione Vides Pescara Onlus quest'anno toccherà zona Mazzocco.
Saranno 15 gli attori del laboratorio teatrale La Carriole, affiancati da 40 figuranti in costumi d'epoca e dai cori Beato Nunzio di Pescara, Polyphonia di Spoltore, e dalle voci bianche del coro Teen Choir, diretti da Gianni Golini.
La regia è di Oliviero Zimuel, sulle musiche di Lotti, Allegri, Mozart e sui brani inediti di Giuseppe Di Leo, daranno vita a una suggestiva rappresentazione dei momenti che hanno portato Gesù alla crocifissione.
La Passione di Cristo verrà rappresentata in vernacolo con meditazioni in dialetto pescarese a cura del poeta Guido Antonioli.
Le prime 9 stazioni della Passione di Cristo saranno itineranti, a partire dall'incrocio tra Strada Parco e via Sele per arrivare al piazzale della Chiesa Beata Vergine Maria Madre della Chiesa.
La rappresentazione delle ultime 6 stazioni si svolgeranno su un palco allestito nell'area davanti la chiesa.
Nel ruolo di Gesù la persona di Francesco Morelli ed in quello di Maria, la signora Laura D'Agostino.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie