20 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, ritrova dopo 60 anni gli amici delle elementari

Bello, ritrovarsi sessanta anni dopo tra compagni e compagne di scuola elementare.
Questo quanto accaduto agli alunni della scuola elementare di Ponte Valleceppi (Perugia) per gli anni scolastici anno 1957-58, classe prima e per gli anni 1958/59/ – 59/60 – 60/61 – 61/62, per le classi dalla 2° alla 5°.

Tutti gli ex compagni di scuola, quelli della Maestra Silvana Pinti, chiamata da tutti “la triestina”, si sono ritrovati e riuniti dopo sessant'anni a Perugia.
L'appuntamento collettivo per questa simpatica reunion è avvenuto in una residenza d'epoca e precisamente all'Hotel “Alla Posta dei Donini”, a Perugia, nella frazione di San Martino in Campo.

La scelta di far indossare la fascia di Musichiere, è caduto alla rigida capoclasse, oggi signora Anna Maria Messini arrivata per la reunion da , Teramo.

Il Musichiere era una gara televisiva che consisteva nel riconoscere un motivo musicale ascoltando le prime note.
La maestra Pinti aveva adattato il gioco per i suoi studenti, sostituendo al quiz musicale le domande di materie scolastiche e le tabelline.

Il merito di questa reunion è di Roberto Gionangeli, essendo riuscito nel compito non facile di recuperare gli indirizzi, utili a contattare gli ex compagni di scuola.
A fine pranzo, l'ex bambino Ennio Mencaroni, oggi ingegnere e proprietario della villa, ha fatto da guida nell'illustrare le tante opere d'arte che vi si trovano.
Promotori dell'iniziativa: Emiliano Betti e Luigi Faffa, oggi noto come il fornaio di Pontevalleceppi.

La foto degli amici alunni è stata scattata sullo sfondo di una scultura che riunisce i monumenti simbolo di Perugia.
Ne è autore Paolo Ballerani, conosciuto artista, che ha curato anche il montaggio delle immagini della foto di gruppo degli amici ex alunni.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie