22 Luglio 2024
Sport Abruzzo

L’Aquila, pattinaggio, Open Internazionali d’Italia

La manifestazione di pattinaggio, VI Memorial Angelo Onorato, Open degli Internazionali d’Italia, si svolgerà nella città di L’Aquila il 25 e 26 maggio 2019 su un circuito stradale ricavato lungo Viale Corrado IV.
Il circuito è ricompreso tra la rotatoria di Via del Beato Cesidio, seguendo per Via Corrado IV, sino alla rotatoria di Via Piccinini con SS 80.
Il percorso è lungo in totale circa 1250 metri e contiguo alla piazza del mercato: su pista piana ricavata di fronte i locali del Bar, riservata alle categorie giovanili, dalle ore 07,30 alle ore 17,30 del giorno 26 maggio.
In una nota riferiscono dal Centro Polisportivo Giovanile aquilano che:
“L’organizzazione ci è stata affidata dalla (FISR) e confermata dal Comitato Internazionale Corsa – World Skate, ambedue presiedute dal nostro concittadino Sabatino Aracu. Inoltre, essendo abbinata anche al Campionato Nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), è stata autorizzata dal Settore Tecnico Nazionale CSEN e ratificata dal Comitato Regionale di questo Ente di Promozione Sportiva.
Riteniamo possano intervenire associazioni e società sportive provenienti da tutta la penisola, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia ed in particolare dalle Regioni limitrofe, quali Emilia Romagna, Toscana, Marche, Molise, Lazio, Umbria, Campania e dalle provincie di Chieti,
Pescara, Teramo. Molte di queste oramai affezionate alla nostra manifestazione, che si ripete da oltre 10 anni.
Si ritiene possibile una partecipazione di circa 600 atleti e 180 dirigenti al seguito.
Internazionali d’Italia pattinaggio: l’edizione 2019, sarà aperta a livello internazionale e quindi potranno partecipare atleti di associazioni e società sportive provenienti da tutto il mondo.
In questa manifestazione riteniamo di arrivare ad ottenere circa 5.000/6.000 spettatori, oltre a coloro che sono addetti ai lavori”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie