25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, sistemazione delle strade bianche

L’assessore alle Manutenzioni Nicola Petrini rende noto che l’amministrazione ha dato il via libera ad una gara, per un importo di 18 mila euro, che riguarda la sistemazione delle strade sterrate che necessitano di brecciato e di una stabilizzazione dei tratti carrabili.
Gli interventi sono così ripartiti:

  • A Cologna spiaggia: via Illuminati e contrada Case Bruciate
  • A Cologna paese: Colle Vraddo e Colle Magnone
  • Roseto centro: lungo mare sud via Rodano, strada di accesso al porticciolo commerciale, strada comunale “Dunathill”
  • Santa Lucia: strada adiacente alle autostrade, via Delfico, via che conduce verso l’ex risto-rante “Il Vigneto”.
  • Casal Thaulero: strada che conduce verso la strada provinciale per Cologna paese, strada verso via Monti della Laga, vecchia strada che dalla Ss150 sale verso Casale
  • San Giovanni: via Michelangelo, strada adiacente all’autoporto.

“Questa amministrazione – dichiara il sindaco Sabatino Di Girolamo – dopo aver messo in sicurezza i conti ha deciso di spingere molto sulle manutenzioni, non a caso abbiamo completato un im-ponente intervento di potature su tutta la città, stiamo provvedendo agli sfalci di tutti i parchi comunali e gradualmente contiamo di intervenire su tutte le strade dissestate.
Iniziamo con questi due appalti (24 mila più 18 mila euro) per complessivi 42 mila euro, ma continueremo l’opera di decoro e manutenzioni anche per il futuro compatibilmente con le ristrettezze di bilancio”. L’assessore Petrini precisa che i lavori previsti nell’ambito di questi due appalti inizieranno già entro la fine del mese di maggio.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie