27 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, I.T.T. “Alessandrini” 32^ edizione Giochi della Chimica

La 32^ edizione dei Giochi della Chimica, svoltasi con temporaneamente in tutta Italia, si è svolta per l'Abruzzo presso l'I.T.T. Alessandrini di ed ha visto ancora una larga partecipazione di studenti provenienti da tutta la regione.
L'appuntamento con le finali regionali dei “Giochi della Chimica”, ha visto ancora come protagonista l'I.T.T. Alessandrini che è la scuola che organizza la competizione dal 1988. Questa 32 edizione dei Giochi della Chimica in Abruzzo ha visto la presenza di ben 360 studenti arrivati da 21 istituti scolastici superiori distribuiti in tutta la regione.
La distribuzione delle provenienze ha visto al primo posto la provincia di Chieti, e Teramo, seguite a loro volta da quelle di Pescara e dell'Aquila.
I grandi spazi della palestra dell'I.T.T. Alessandrini hanno accolto i partecipanti alla competizione, il cui percorso organizzativo, anche per questa edizione, è stato curato in maniera puntuale dal prof. Paolo De Berardis, docente di Chimica presso l'I.T.T. Alessandrini di Teramo, coadiuvato da tutti i docenti di Chimica dell'Istituto.
I numerosi studenti, convenuti a Teramo con i loro insegnanti, si sono misurati con serietà ed impegno per 150 minuti con i quesiti predisposti dalla Società Chimica Italiana, fino alle ore 12:40 della mattinata.
Notevole la soddisfazione del Dirigente Scolastico dell'I.I.S. Alessandrini – Marino di Teramo, prof.ssa Stefani Nardini, dal momento che i numeri di questa partecipazione, superano quelli dell'edizione precedente e rappresentano da un lato il frutto dell'impegno sinergico portato avanti non solo dai docenti ma anche dagli studenti della specializzazione in Chimica dell'Istituto.
D'altro canto questo livello di partecipazione, che considerati i dati complessivi italiani ha coinvolto 8615 studenti e e 727 scuole rappresentano un segnale significativo del centralità dei saperi scientifici nell'ambito della formazione scolastica.
La premiazione degli studenti migliori si svolgerà il 17 maggio 2019 presso la Sala Polifunzionale della provincia di Teramo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie