19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Paganica, Cinema incontra il Gusto

Continuano gli appuntamenti culturali inseriti all'interno del progetto Lo sguardo del cinema – tra ambiente, tradizione e territorio, ideato e promosso dall'Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” nell'ambito dei Fondi Restart del Comune dell'Aquila.

E' previsto Giovedì 20 Giugno a partire dalle ore 21,30 presso la Villa comunale di , il primo appuntamento della rassegna Cinema e Gusto ideata e promossa dalla “La Lanterna Magica”, con la proiezione del film Quanto basta di Francesco Falaschi (Italia, 2018). La recente commedia incentrata sull'importanza della cucina con interessanti risvolti sociali, è stata realizzata nelle colline senesi con il Patrocinio del Touring Club. Il programma prevede tre giorni interamente dedicati alla valorizzazione dei prodotti tipici locali con delle proiezioni cinematografiche attinenti al tema trattato, tra le quali il grande capolavoro conservato negli archivi della Cineteca dell'Aquila Maria Pia Casilio, La grande abbuffata di Marco Ferreri (Italia, Francia 1973). Non mancherà un momento dedicato ai più piccoli con il celeberrimo capolavoro d'animazione Ratatouille di Brad Bird (Usa, 2007), in cui è presente l'esplicito riferimento allo zafferano dell'Aquila.

Inoltre, sempre all'interno della splendida cornice della Villa Comunale di Paganica, il calendario prevede un'ulteriore possibilità di svago ed intrattenimento; nella Sala Civica dalle ore 21.00 il pubblico presente avrà l'occasione di degustare alcune prelibatezze locali a cura della Pro Loco di Paganica. Un appuntamento dunque per tutti coloro che avranno la curiosità e la voglia di trascorrere piacevoli serate all'insegna del buon cinema e dell'ottimo gusto.
Ingresso libero.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie