Penne, lettera di saluto di mister Adamo Pavone
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di saluto e ringraziamento del mister del Penne Calcio Adamo Pavone:
“Oggi si dividono le strade, sotto l’aspetto della guida tecnica, tra me e il Penne Calcio.
Una bellissima avventura ricca di contenuti ma soprattutto di rapporti personali con persone fantastiche.
Una storia iniziata quattro anni fa grazie a una chiamata dell’amico Luca Pilone, allora dirigente della società biancorossa.
Il primo anno ho allenato la squadra della categoria Allievi regionali con la quale abbiamo guadagnato l’ingresso al torneo Elite.
Il secondo anno sono stato mister della categoria Juniores regionale e abbiamo vinto lo spareggio approdando al campionato Elite.
Il terzo anno sono subentrato alla guida tecnica della Prima squadra in Eccellenza a undici gare dalla fine, totalizzando venti punti e chiudendo la classifica al settimo posto totalizzando quarantotto punti.
Il quarto anno è stato chiuso con cinquantadue punti fatti e un settimo posto in classifica.
Sono stati quattro anni pieni di soddisfazioni, ringrazio tutti i tifosi biancorossi e non li cito uno per uno perché sono tantissimi e a dir poco fantastici, è stato il valore aggiunto del Penne Calcio…
Ringrazio tutti i giocatori ma soprattutto gli uomini che ho avuto il piacere di allenare con la speranza di aver lasciato qualcosa e auguro loro un grosso in bocca al lupo.
Ringrazio lo staff tecnico che mi ha supportato e sopportato e mi ha aiutato a crescere professionalmente e moralmente: Stefano Pavone, Paolo Policastro, Gianluca Cantagallo, Riccardo Serpentini, Guerino Francescone e Enea Andreoli.
Ringrazio tutti gli addetti ai lavori, in particolar modo gli storici Rosario Peretti, Sergio D’Agostino e Giuliano Mergiotti che erano qui quando giocavo nel Penne e li ho ritrovati con immenso piacere e stima da allenatore.
Ringrazio tutto lo staff tecnico del settore giovanile del Penne Calcio con il quale ho avuto modo di confrontarmi e crescere insieme, in particolare gli onnipresenti Walter Duttilo e Alessandro Casciani che in questo ultimo anno con cui sono stato in contatto mi hanno insegnato tante cose riguardo la gestione dei rapporti con i piccoli calciatori.
Ringrazio il direttore Claudio Pierdomenico e la società in toto, a partire dal presidente Fabrizio Vecchiotti, Gianfranco, Andrea, Pino, Marco, fino a Giovanni Rossi e Peppino, con i quali è nato anche un rapporto di amicizia al di fuori del calcio.
Ringrazio inoltre, Adriano nonchè fratello di Peppino, factotum del Penne Calcio, ma soprattutto una persona speciale.
Ringrazio tutta la famiglia Penne Calcio senza dimenticare nessuno che ha gioito e sofferto insieme a me in questi quattro anni.
Un abbraccio forte a tutti e un in bocca al lupo di cuore, nella speranza di aver lasciato qualcosa di buono ad ognuno di voi e sempre Forza Penne”.