26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, diventa esempio significativo a Sulmona

Il Panathlon di Sulmona si fa portavoce di un importante evento rivolto alla pratica dello sport da parte di bambini alle prese con disabilità.
Sseconda edizione del campus estivo paralimpico Piccoli Campioni in programma dal 24 al 28 luglio nel complesso sportivo dell'Incoronata a Sulmona.
L'iniziativa si svolgerà nel capoluogo peligno grazie al sulmonese Mauro Sciulli, presidente regionale del Comitato italiano paralimpico, che si avvale del supporto fondamentale del delegato abruzzese della Federazione italiana nuoto paralimpico Elvia Rega.
Il campus rientra in uno specifico progetto per la pratica dello sport in età pediatrica per bambini dai 3 ai 14 anni ed è uno dei primi in Italia.
A sottolineare i validi contenuti sono stati i vertici nazionali della Federazione nuoto paralimpico, il presidente Roberto Valori ed il segretario generale Franco Riccobello, intervenuti a Sulmona per la presentazione.
Significativa la presenza di alcuni bambini che, reduci dall'esperienza del campus dello scorso anno, sono pronti ad una nuova avventura da piccoli campioni.
Sono stati riportati gli esempi significativi di una coppia di che ha adottato una bambina con disabilità e della presidente locale dell'Anfass Emanuela Pasquali per l'impegno nella tutela dei diritti dei diversamente abili e nel loro inserimento nel contesto
Tutti convinti che lo sport riesce a dare un notevole contributo in questo senso.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie