19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Miss Universo 2019 Cindy Marina compra casa

Cindy Marina, eletta Miss Universo Albania 2019, (diventando la prima donna americana a vincere il titolo) sceglie la città di per le sue vacanze. I suoi parenti sono emigrati 20 anni fa nella città di Roseto degli Abruzzi, e visto che ormai da anni viene a trovarli, ha avuto modo di apprezzare la spiaggia e la cucina abruzzese, e anche per questi buoni motivi ha deciso di acquistare un attico nella città delle rose.

La 21enne Cindy Marina, palleggiatrice (alzatrice) della nazionale albanese di pallavolo, con la sua squadra ha raggiunto, nello scorso anno, il terzo posto della European League. Cindy, è nata a Chicago da genitori albanesi e vanta un discreto curriculum di giocatrice professionista, attualmente vive, gioca e studia in California.

Dopo la sua vittoria a Miss Universo Albania 2019 e dopo aver acquistato una casa a Roseto degli Abruzzi, tornerà a completare i suoi studi universitari alla USC, (Università del Sud California).
Successivamente rappresenterà l'Albania alla finale del  concorso Miss Universo 2019.

Chi è Cindy Marina

Cindy Marina Miss Universo Albania 2019
Cindy Marina (foto dal profilo Facebook)

Cindy Marina nasce il 18 luglio 1998 a Chicago, Illinois, Usa.
Figlia di Ardian e Kristina Marina. Ha un fratello maggiore (Angelo) e un fratello minore (Brandon). Il padre ha giocato a calcio collegiale in Albania.
La madre ha giocato a pallavolo professionistico in Italia e in Albania.
Il fratello Angelo è stato un membro della squadra di calcio dell'Università di San Diego, California, Usa. Quando la famiglia si trasferì da Chicago a Temecula, in California, Marina ha frequentato la Great Oak High School di Temecula, diplomandosi nel 2016. Dopo aver terminato il liceo, Marina ha frequentato la Duke University a Durham, nel North Carolina, ma si è trasferita all'Università della California del Sud a Los Angeles, in California, per il secondo anno.

Marina e lo sport

Cindy Marina Pallavolo
Cindy Marina con la divisa pallavolo (foto dal profilo Facebook)

Marina ha iniziato a giocare a pallavolo in gioventù.  Era una setter della sua squadra di liceo, dove era stata candidata in California per il Gatorade Player of the Year in pallavolo. Dopo essersi diplomata al liceo, Marina è entrata a far parte della pallavolo femminile Duke Blue Devils ed è stata nominata al Team All-Freshman della Atlantic Conference Conference (ACC). Per il suo secondo anno, Marina lasciò Duke e iniziò a giocare per la squadra di pallavolo femminile dei Troiani dell'USC. Nel 2015 è entrata a far parte della squadra nazionale di pallavolo femminile albanese e ha portato la squadra al terzo posto nella Silver League durante la Women's European Volleyball League 2018 in Ungheria. A 17 anni, Marina è diventata la persona più giovane che abbia mai giocato per la squadra nazionale albanese di pallavolo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie