18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Villa Comunale, cercasi 500 mila euro

Intervista al Vicesindaco Tacchetti sullo stato della Villa Comunale

L'amministrazione comunale di , tramite un'intervista che ha rilasciato a TgRoseto.it, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti, fa sapere che è alla ricerca di 500 mila euro per poter riaprire definitivamente la Villa Comunale Ponno in via Nazionale a Roseto degli Abruzzi.

Questa notizia è scaturita dopo che la stessa amministrazione ha recentemente riaperto i giardino della villa comunale. I 500 mila euro serviranno per l'acquisto di una nuova caldaia, per la sistemazione di nuovi infissi, per il rifacimento del tetto, e per l'adeguamento alle norme anti sismiche del seminterrato, piano terra, primo e secondo piano.

Per il reperimento di questi 500 mila euro, iniziali, si sta valutando la vendita di beni comunali. Dopo questa vendita con il ricavato si ricominceranno le gare di appalto e inizieranno i lavori di conclusione dei lavori. Solo allora sarà riaperta definitivamente e fruibile alla collettività la villa comunale a Roseto degli Abruzzi.

Ricapitolando, tra reperimento fondi, gare appalto, lavori e adeguamenti a norma aspettiamo a questo punto i commenti dei lettori per la conclusione lavori entro il… ???

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie