17 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

Giulianova, iniziativa contro la violenza sulle donne

iniziativa violenza donne giulianova mare 2019

Il “1° Raduno di imbarcazioni a remi, pattini, canoe e padalò. Uomini e donne insieme in mare per vogare contro la violenza sulle donne” si terrà Domenica 14 luglio 2019 a alle ore 9:00, ai lidi Novavita Beach ed Europa Beach sul lungomare Zara. Parteciperà all'evento anche il campione delle traversate in pattino, Fioravante Palestini detto Gabriellino. L'iniziativa organizzata dalla “Associazione Uomini – Donne ed Eroi del Mare”, con il patrocinio del Comune di Giulianova e della Commissione Pari Opportunità di Giulianova, con la collaborazione di Circolo Nautico “V.Migliori”, Lega Navale Giulianova, Assonautica ed Ente Porto di Giulianova, è stata presentata stamane in una conferenza stampa al Circolo.

Erano presenti la vice sindaco ed assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani, la presidente della Cpo di Giulianova Marilena Andreani, Fioravante Palestini il celebre “Uomo Plasmon” che, ogni estate, facendosi promotore di un importante messaggio sociale, effettua una traversata a bordo del suo pattino “Riscatto”, la dottoressa Fiammetta Ielo della Farmacia “Ielo” di Giulianova sponsor ufficiale della manifestazione, il presidente del Circolo “V.Migliori” Sergio Quirino Valente e Pietro Carusi delegato allo Sport della Lega Navale di Giulianova.

La vogata, aperta a tutti, si volgerà nel tratto di mare tra i lidi Novavita ed Europa fino al Lido Dino's e ritorno. La manifestazione di concluderà con la sfida finale di un miglio marino, tra Gabriellino, a bordo del famoso pattino “Riscatto” e gli straordinari campioni di voga della “Remiera di Martinsicuro”, a bordo dei prestigiosi battelli da regata a tre rematori

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie