23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Mosciano Sant’Angelo, calcio, nuovo portiere Riccardo Ragni

Riccardo Ragni è il nuovo portiere del Moscianocalcio di mister Riccardo Bogliari, un ritorno a casa per il ragazzo di Tortoreto, che aveva iniziato la sua carriera proprio con la casacca giallorossa.

Classe 1991, Ragni dopo Mosciano passó al Pescara che lo giró in prestito al Chieti in Serie D. La stagione successiva gioca sempre in D con l'Ebolitana, mentre il campionato seguente passa all'Andria in C1, squadra con cui fa l'esordio nei professionisti.

La stagione successiva torna al Pescara in Serie B, facendo il secondo ad Anania nell'anno in cui la formazione allenata da Zeman fu promossa in serie A, per Ragni due partite in stagione con l'esordio in Serie B nello scontro diretto con il Torino.

L'anno dopo si accasa alla Nocerina in C1, dove trova poco spazio e a gennaio torna al Pescara. La stagione successiva passa in prestito all'Aprilia in C2, per poi essere comprato dall'Ascoli dove gioca quattro stagioni, una in serie C, dove vince in campionato e tre in serie B, ma sempre da dodicesimo, per un totale di 9 partite.

A gennaio 2019 passa all'Alessandria in Serie C, ma nel mese di giugno, per motivi di lavoro, decide di lasciare i professionisti e già da una ventina di giorni che si parla di una sua nuova avventura a Mosciano, società con cui la scorsa settimana si è accordato e ieri, all'inizio della preparazione, ha messo nero su bianco con il ds Settimio Passamonti.

Un altro arrivo in casa giallorossa è quello del classe 2000 Pierpaolo Ruggieri che arriva dal Cologna. Il giovane centrocampista la scorsa stagione ha vinto il campionato di Promozione con il Castelnuovo, dove era in prestito e dove ha realizzato due gol.

Diversi sono i ragazzi fuoriquota in prova provenienti da società di categoria superiore mentre in uscita ci sono calciatori del settore giovanile classe 1996-1997 e 1998 ancora da piazzare.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie