23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”

L'Associazione di Volontariato pubblica assistenza Pros Onlus -Roseto, organizza dal 25 al 31 agosto 2019 il campo scuola “Anch'io sono la Protezione Civile”, rivolto a ragazzi dai 14 ai 16 anni finalizzato a diffondere la conoscenza della protezione civile e la consapevolezza dei valori di una cittadinanza attiva.

La partecipazione all'iniziativa, realizzata nell'ambito dei rapporti di collaborazione interistituzionale, avviati da qualche anno dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza con il Dipartimento della Protezione Civile, è gratuita e per iscriversi è possibile contattare l'Associazione Pros Onlus al 329.9651900 o mandare una mail a camposcuola@prospineto.it.

Campo Scuola Protezione Civile

Il campo scuola è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del dipartimento della Protezione Civile della Regione Abruzzo, del Comune di Pineto, della Farmacia Comunale di Pineto, dell'ANPAS e dell'AMP Torre del Cerrano. Già nei primi mesi estivi a Pineto, un'altra associazione di protezione civile ha organizzato un analogo campo scuola, in città quindi c'è una ulteriore opportunità per partecipare a una esperienza dall'alto valore formativo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie