18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Torricella Sicura, calcio Camp del Real Madrid

torricella sicura calcio

L'Asd questa settimana organizza il “Camp” di calcio della società Real Madrid nel nuovo campo di calcio comunale in erba sintetica, in collaborazione con lo staff della Fundaciòn Real Madrid Clinic, che propone l'iniziativa in tutto il mondo e proprio a Torricella ha trovato accoglienza e ospitalità. Allenamenti sul nuovo campo in erba sintetica, giochi, pranzo nei ristoranti del paese e lezioni di lingua spagnola: è il programma quotidiano del “Camp” del Real Madrid che, per cinque giorni consecutivi, tantissimi ragazzi stanno avendo l'opportunità di sperimentare.

Oltre che sulla tecnica calcistica, in questa settimana intensiva di allenamenti e condivisione basata sulla metodologia adottata dal settore giovanile del prestigioso club, si punta molto sulla disciplina e sul rispetto delle regole, dei compagni e delle attrezzature. I giovani calciatori, che con l'iscrizione hanno ricevuto anche il completo di gioco del Real Madrid con la mitica “camiseta blanca”, si allenano sul campo sportivo comunale da poco rinnovato con il nuovo fondo di erba sintetica di ultima generazione. La società organizzatrice del Torricella Calcio è presente con i suoi dirigenti e i pranzi si svolgono nei ristoranti locali. Durante la pausa pranzo ci sono le lezioni di lingua spagnola che hanno l'obiettivo di migliorare il più possibile l'interazione tra i ragazzi e gli allenatori. Tutto il lavoro svolto in campo viene attentamente monitorato nel rispetto di diversi parametri proprio come accade con i giocatori professionisti, per tracciare poi un'analisi dettagliata dell'attività svolta.

Al termine della settimana sarà selezionato un giovane calciatore locale che, insieme agli altri che usciranno dai Camp Italiani, parteciperà alle selezioni in programma nel prossimo mese di febbraio al centro Z5 di Zinedine Zidane a Torino. Qui verranno selezionati i dieci giovani giocatori italiani che parteciperanno ad un torneo di livello mondiale, che si svolgerà per tre giorni la primavera prossima a Madrid, sul campo del mitico Stadio “Santiago Bernabeu”. Un'esperienza unica per i ragazzi del territorio che quest'anno Torricella Sicura è riuscita ad offrire grazie all'iniziativa della locale scuola calcio e alla disponibilità del campo da gioco completamente rinnovato dall'Amministrazione comunale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie