29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giilianova, 22 agosto ospite il maestro Maurizio Colasanti

colasanti

Giovedì 22 agosto alle ore 21.30 riprende la rassegna “Giovedì in terrazza” nella suggestiva cornice del Palazzo Bindi nel centro storico di .
La rassegna di incontri a cura della direzione t.s. del Polo Museale Civico, ideati per parlare d'arte, storia e musica, con particolare riferimento all'Abruzzo amato e studiato da Vincenzo Bindi.
Nell'appuntamento del 22 agosto sarà ospite il musicista e direttore d'orchestra abruzzese Maurizio Colasanti che presenterà “La musica è sfinita”, suo ultimo originale libro edito dalla casa milanese “ExCogita”, in cui offre uno sguardo personalissimo e stimolante rivolto alla situazione in cui versa la musica colta, non solo contemporanea, tra ricerca esasperata e banalizzazioni a uso delle masse.
Colasanti cerca di proporre una strada, tra le altre possibili, senza fare sconti a nessuno, attraverso suggestioni insolite che arrivano in profondità a tracciare un cammino che non è solo per addetti ai lavori ma si apre a tutto il mondo dell'arte.
Sulla terrazza di Palazzo Bindi, in un'alternanza di parole e di ascolto di brani musicali, l'autore recherà preziosi spunti per riaprire il discorso sul futuro della musica e di tutta l'arte contemporanea, nella salda convinzione che ci sia bisogno di ricominciare a coltivare la bellezza di quell'umanità che si vuole rappresentare.
In caso di maltempo l'incontro si svolgerà nella vicina Sala comunale “Buozzi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie