Pineto, 21 agosto, Cinema all’aperto “Il profumo del mosto selvatico”
“Il profumo del mosto selvatico” è il titolo dei film proposto per la seconda edizione dell’iniziativa “Cinema all’aperto” e che sarà proiettato domani 21 agosto 2019, alle ore 21,00 nel suggestivo angolo del Giardino delle Ninfee, a Pineto.
L’iniziativa, che rientra “Pineto Progetto Cultura” curato dal consigliere comunale Ernesto Iezzi, è nata da una idea di un gruppo di cinefili che, durante i mesi invernali, cura la rassegna “BiblioCine”, ed è stata realizzata in collaborazione con il Caffè Letterario, la Biblioteca comunale “Vanessa Creati” e il Comune di Pineto.
Le pellicole proposte hanno dunque per protagonista assoluto il vino, da qui il nome scelto per questa edizione: Cinema diVino.

“Il profumo del mosto selvatico”, è un remake hollywoodiano dell’italiano “Quattro passi tra le nuvole” diretto nel 1942 da Alessandro Blasetti, con Gino Cervi. Una storia d’amore che si svolge nella tenuta di un ricco e dispotico viticoltore della Napa Valley, interpretato da Giancarlo Giannini. Tra antichi riti e tradizioni, passioni latine e carrellate sensoriali, un reduce della Seconda Guerra Mondiale (Keanu Reeves) si farà spazio nella vita di una nuova famiglia.
Per introdurre il film di domani interverranno Antonio Moscianese Santori e Serena Piattella.