29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Otorinolaringoiatria torna al 4° piano dell’Ospedale

ospedale teramo

Un altro dei tanti lavori di ristrutturazione attivati dalla ASL teramana è giunto a compimento all'interno dell'Ospedale “G. Mazzini” di .
Il Reparto di Otorinolaringoiatria, che negli ultimi anni alloggiava al 3° piano del 1° Lotto ospedaliero, è tornato finalmente nella sua sede storica al 4° piano, in un ambiente rinnovato non solo dal punto di vista edile, ma anche da quello tecnologico e degli arredi.
“I nuovi spazi, con stanze climatizzate e dotate di bagno all'interno a garanzia di un maggior comfort dei pazienti, ci permettono di assistere meglio particolari categorie di malati, come i disabili e i bambini che, nel nostro Reparto, giungono numerosi – dichiara il Dr. Pietro Romualdi, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di O.R.L. – Ci siamo dotati anche di due ambulatori/medicherie: uno riservato esclusivamente ai pazienti ricoverati ed uno riservato, invece, alle consulenze di pronto soccorso e alle visite esterne. Quest'ultimo, tra l'altro, è dotato di un ingresso dedicato che affaccia sull'atrio antistante il Reparto, in modo da evitare confusione e contatti con i degenti.
Insomma una ristrutturazione a tutto tondo, che ci ha consentito di rinnovare anche le apparecchiature diagnostiche all'interno delle medicherie, acquistando due “Riuniti” di ultima generazione, provvisti di endoscopi, cavi ottici, sistemi di aspirazione, otomicroscopi, telecamere, monitor e altri accessori, attraverso cui si potranno eseguire diagnosi accuratissime e piccoli interventi.”
Il Direttore Generale Roberto Fagnano si dichiara soddisfatto di aver potuto vedere terminato anche questo lavoro, prima del suo trasferimento alla Direzione del Dipartimento Regionale della Salute.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie