Giulianova, attivo il totem multimediale

Attivato in questi giorni il totem interattivo installato in
piazza Fosse Ardeatine. Il punto informativo è stato sincronizzato con il portale del Turismo del Comune di “www.giulianovaturismo.it” e permette a cittadini e visitatori di consultare in modo semplice tutte le informazioni utili sulla città, soprattutto quelle di interesse turistico, disponibili in quattro lingue: dalla guida cittadina alla descrizione dei luoghi storici, dal calendario eventi alle notizie d’attualità e molto altro. Il totem è facilmente consultabile grazie alla modalità “touch screen”. Inoltre il punto informativo multimediale consente di visionare i video di interesse storico-turistico sulla città, come quello dei Borghi Storici Marinari e della puntata di Rai Storia su “Giulianova città ideale del Rinascimento”, realizzato nel 2016.

Prevista l’installazione a breve di altri due totem informativi, uno dei quali verrà sistemato in piazza Belvedere a Giulianova Paese.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.