Roseto, alla sede locamare l’Ammiraglio Giovanni Pettorino

Ammiraglio Giovanni Pettorino
Ammiraglio Giovanni Pettorino

Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino ha fatto visita questa mattina alla sede locamare di Roseto degli Abruzzi accompagnato dal comandante di Circomare Claudio Bernetti. Il sindaco Sabatino Di Girolamo, accompagnato dal suo vice e assessore Simone Tacchetti e dal consigliere Marco Angelini sono stati lieti di ricevere questa visita eccezionale dell’ammiraglio che rientra in un ciclo di incontri con gli uomini e le donne degli Uffici Locali Marittimi

Lo scopo degli incontri, ha tenuto a ribadire l’Ammiraglio Pettorino, è quello innanzitutto di portare un concreto segno di vicinanza del vertice del Corpo a quei Comandi ed a quei colleghi che, proprio perché operativi a livello locale, sono più a contatto con il territorio costiero e con l’utenza, e rappresentano per quest’ultima la prima, fondamentale, interfaccia per tutti quegli aspetti di competenza che rientrano nel più ampio settore degli usi civili del mare.

In particolare, in questa fase conclusiva dell’estate, gli incontri sono serviti anche per fare un primo bilancio dei risultati ottenuti attraverso le mirate campagne di tutela dell’ambiente, vigilanza sulle corrette forme di sicurezza della balneazione, sul legittimo uso del demanio marittimo. Il sindaco ha dato il suo benvenuto e un omaggio all’illustre ospite , ringraziandolo per la collaborazione che la Guardia costiera assicura alla Città di Roseto nell’espletamento delle sue funzioni istituzionali.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.