Roseto, conclusa alternanza scuola lavoro

municipio roseto

A il sindaco e l’assessore all’urbanistica hanno salutato i ragazzi dell’Istituto Moretti che venerdì scorso hanno concluso il periodo di alternanza lavoro negli uffici dell’ente.
In totale sono stati sette i ragazzi coinvolti, tutti di quinta e ripartiti tra l’indirizzo Cat (Costruzioni, Ambiente e Territorio) e l’indirizzo Sia (Sistemi informativi aziendali).
“Abbiamo con piacere accolto questi ragazzi- ha dichiarato il sindaco Di Girolamo – e constatato la dedizione al lavoro e la grande scrupolisità che hanno profuso nell’espletamento degli incarichi assegnati negli uffici urbanistica e lavori pubblici”.
“Inorgoglisce aver osservato tanto senso di responsabilità nei ragazzi che si apprestano a lasciare a breve la scuola. Segno che le istituzioni scolastiche, le famiglie e la comunità rosetana è riuscita ad allevare esempi virtuosi nelle giovani generazioni su cui poter investire. I ragazzi hanno fatto uno studio preliminare ai fini della redazione del Peba (Piano eliminazione barriere architettoniche) mappando le barriere presenti in alcune vie centralissime di Roseto.
Inoltre un gruppo si è dedicato ai processi telematici che riguarderanno progressivamente alcune pratiche dell’ente”.
Infatti dopo le pratiche dell’ufficio commercio, presto anche le pratiche del Sue (Sportello unico edilizia) potranno essere compilate in via telematica.
I ragazzi del Moretti, proprio in vista di questa finalità, hanno provveduto a redigere i nuovi modelli di istanze tenendo conto delle nuove normative.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.