San Nicolò, consegnati lavori area vicino a scuola “Serroni”

san nicolo

Alla presenza del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore Valdo di Bonaventura, questa mattina sono stati riconsegnati i lavori svolti nell’area prospiciente la scuola, nella zona PEEP di San Nicolò a Tordino (Teramo).
L’operazione è stata possibile sulla base di un atto di urbanistica contrattata per mezzo del quale le risorse da versare a titolo di opere di urbanizzazione vengono destinate a beneficio della stessa zona.

La conclusione dei lavori dà seguito all’impegno assunto dall’attuale Amministrazione comunale su una problematica già sollevata dallo stesso Sindaco D’Alberto sin da quando sedeva sui banchi dell’opposizione, e prima di oggi mai risolta. Rispettato inoltre l’impegno di concludere l’intervento prima della ripresa delle attività scolastiche.

Il Sindaco D’Alberto esprime soddisfazione: “Si tratta di un intervento importante atteso da anni; i lavori, sollecitati anche dalla cittadinanza, dal Consiglio d’Istituto e dal Comitato di frazione, sanano una ferita annosa. Abbiamo così migliorato la viabilità e la sicurezza per i residenti e soprattutto per gli utenti della scuola elementare e materna Serroni”.

Anche l’assessore Di Bonaventura esprimere soddisfazione sottolineando come: “L’intervento sia consistito nella realizzazione di un tratto stradale che di fatto favorisce una viabilità più consona alle esigenze, nella realizzazione di un’area verde e nell’apposizione della segnaletica, elementi che conferiscono, nell’insieme, nuovo decoro e maggiore sicurezza al’intera area”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: