Su Instagram arrivano la modalità scura e una maggiore privacy

Instagram Dark Mode

Anche su Instagram, app social molto popolare tra i teenager, arriva la modalità scura detta anche “dark mode”. Dall’ultima versione dei sistemi operativi mobili più utilizzati, Android e iOS, la modalità scura è diventata un’opzione alla portata di tutti. Oltre che consentire in alcuni casi ( per chi ha uno smartphone con schermo avente tecnologia OLED) un aumento dell’autonomia del proprio smartphone, permetterà soprattutto nelle ore notturne o in zone dove c’è poca luce di affaticare meno la vista.

Altra novità per il social network, facente parte della galassia di Facebook, è l’eliminazione della sezione “segui già” grazie alla quale era possibile vedere le attività dei profili seguiti (like alle foto, commenti, …). Questa operazione si succede alla rimozione della visibilità del numero dei like o cuori, sotto un post pubblicato sul social network (che rimangono visibili solamente all’autore del contenuto). Instagram sta cercando di rendere meno visibili alcune operazioni sensibili che riguardano direttamente o indirettamente i propri utenti, virando il più possibile sul rispetto della privacy (argomento difficile da coniugare con un social network).

Il nostro profilo instagram in versione scura
Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. E' appassionato di fotografia, giornalismo, informatica e di tutte le nuove forme di comunicazione.